Archivio: come utilizzarlo al meglio

Modificato

L'Archivio è uno strumento essenziale per gestire e organizzare i materiali all'interno di una piattaforma, soprattutto per gli amministratori. All'interno di questa sezione, è possibile caricare documenti, file e risorse che saranno utili per la gestione della piattaforma stessa.

Salvataggio automatico delle registrazioni ZOOM

Quando viene registrata una lezione, il sistema crea automaticamente una cartella in cui vengono salvati tutti i file delle registrazioni. Questo consente di avere una gestione centralizzata dei contenuti, facilitando la consultazione e l'archiviazione.

Funzionalità Documenti

Se la funzionalità "Documenti" è attiva, ogni volta che viene creato un nuovo utente, il sistema genererà contestualmente una cartella personalizzata, intitolata con il nome, cognome e ID utente. All'interno di questa cartella, tutti i file caricati dall'amministratore o dall'utente stesso saranno facilmente accessibili. Allo stesso modo, i file che l'utente carica nella sezione "Documentazione" saranno visibili direttamente nella sua cartella personale.

Caricare i file video

Un consiglio utile per ottimizzare l'uso dell'Archivio riguarda il caricamento dei video: è preferibile caricare i video all'interno dell'Archivio prima di associarli a una lezione. Questo perché il processo di caricamento dei file può risultare più veloce se effettuato direttamente nell'Archivio, evitando eventuali rallentamenti o interruzioni quando si caricano file direttamente nella sezione di una lezione.

È stato utile questo articolo?

Ci scusiamo! Vuoi dirci di più?

Grazie per il feedback!

Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback
Controlla la tua connessione e riprova.