La Dashboard: il punto di accesso per una gestione efficace della piattaforma
La dashboard è la finestra principale attraverso cui gli amministratori accedono a tutte le funzionalità della piattaforma, dopo l'autenticazione. Si tratta di uno strumento centrale che offre una panoramica completa e permette un rapido accesso alle varie sezioni, ottimizzando la gestione delle attività quotidiane. Ecco le principali funzionalità che la dashboard mette a disposizione.
Piano e licenza
La dashboard offre sempre una visione chiara della tua licenza Soluzione FAD, per tenere sotto controllo il piano attivo e i relativi dettagli.
In questa stessa sezione hai la possibile ai accedere al dettaglio dello storage utilizzato. Nello specifico, attualmente, si può accedere alla pagina dei file inutilizzati in cui eliminare definitivamente i file video non associati alle lezioni.
Rilevazione presenze: accesso alla scansione con il modulo badge
Se il modulo Badge è attivo, la dashboard ti consente di accedere direttamente allo strumento di scansione del QR code degli studenti semplificando la gestione delle presenze durante le lezioni in presenza.
Andamento dei corsi
Grazie alla sezione Andamento dei corsi, puoi monitorare l’andamento di tutti i corsi o selezionare uno specifico. Puoi filtrare i risultati per mese, anno o totale e visualizzare informazioni su studenti iscritti, percentuale di completamento e attestati rilasciati.
Statistiche e monitoraggio
Statistiche dei corsi: questa sezione fornisce una panoramica completa sui corsi: quelli non iniziati, in bozza, in svolgimento e completati, così da avere sempre sotto controllo lo stato di ogni corso.
Statistiche dei test: permettono di visualizzare i risultati dei quiz presenti nella piattaforma, con la possibilità di filtrare per mese, anno o totale. Potrai vedere dettagli come risposte corrette e errate, media del tempo di esecuzione e il numero totale di partecipanti.
Classifiche: una per i 5 corsi più completati e l’altra per i 5 studenti più attivi, offrendo un’interessante visione dei contenuti e degli utenti più coinvolti.
Monitoraggio delle iscrizioni: per analizzare le iscrizioni alla piattaforma, filtrandole per mese o anno, per identificare i periodi più favorevoli alla crescita della piattaforma.
Corsi in vendita: se la funzione eCommerce è attiva, la dashboard ti permette di monitorare le vendite dei corsi. Puoi vedere quali corsi hanno avuto più successo o generato maggiori guadagni.
Ultime attività degli utenti: un box aggiornato in tempo reale permette di monitorare le attività più recenti degli utenti sulla piattaforma, mantenendo il controllo su tutto ciò che accade.



