Gestione delle aziende partner

Modificato

I partner sono accessi collegati alla principale e del tutto dipendenti da essa. Possono essere di due tipologie:

  • di default cioè ereditano dalla piattaforma principale stile e dominio. Ciò vuol dire che gli utenti iscritti ad un partner di default non noterebbero la differenza con la principale.

  • in whitelabel, ovvero personalizzabili in stile e dominio ma comunque dipendenti dalla principale.

In entrambi i casi i contenuti (lezioni, corsi e materiale didattico) vengono gestiti dalla principale. Le iscrizioni degli utenti in piattaforma e la loro associazione ai corsi, invece, compete al partner. È possibile assegnare ad ogni partner un portafoglio di crediti che utilizzerà in fase di iscrizione dei discenti ai corsi.

Che cos'è il portafoglio crediti e come utilizzarlo

Ogni partner dispone di un portafoglio crediti dedicato. La creazione di un’anagrafica non comporta alcuna riduzione di crediti. I crediti vengono scalati solamente al momento dell’associazione di un utente a un corso, cioè quando l’utente assume il ruolo di partecipante.

Durante la creazione di un corso, puoi scegliere a quale partner associarlo. Questo determina quali partner potranno visualizzare quel corso e associare i propri utenti.

Ogni iscrizione avrà il valore da te scelto. Inserisci nel campo Valore singola iscrizione la quantità di crediti che dovrà essere detratto dal portafogli all'aggiunta di ogni partecipante al corso. Nel caso in cui il partner dovesse finire i crediti a disposizione, non potrà associare più partecipanti ai corsi e uscirà un messaggio di errore in cui si specifica la motivazione. Arriverà quindi un’email sia alla piattaforma principale che agli admin partner in cui si avvisa del termine dei crediti a disposizione.

Se l'opzione Assegna a tutti i partner è abilitata, il valore dell'iscrizione sarà uguale per tutti. Altrimenti, se selezioni specifici partner puoi anche assegna un valore personalizzato per ognuno di essi. In alternativa verrà ereditato il valore inserito nel box generale.

Nella sezione elenco partner, è possibile ricaricare o detrarre crediti dal portafoglio di ciascun partner. Ogni transazione, inclusi ricariche e detrazioni, sarà registrata nello storico aziendale del partner, garantendo piena trasparenza.

Come creare un'admin per le aziende partner?

Nella sezione Utenti, basterà effettuare la stessa procedura di creazione di un admin in piattaforma ma indicare a quale azienda partner associarlo.

Come accede un'azienda partner e cosa può fare?

L’admin partner ha accesso a una sezione dedicata della piattaforma che gli consente di svolgere diverse operazioni fondamentali:

  • Creare e gestire anagrafiche studenti.

  • Amministrare le proprie aziende.

  • Associare gli studenti a un catalogo di corsi fornito dalla piattaforma principale.

  • Visualizzare e accedere agli attestati dei discenti.

  • Generare e scaricare report dettagliati.

Se l’azienda opera in modalità whitelabel, avrà a disposizione un dominio personalizzato e la possibilità di creare e gestire autonomamente i propri corsi, offrendo così una maggiore flessibilità e personalizzazione nella gestione delle attività formative.

È stato utile questo articolo?

Ci scusiamo! Vuoi dirci di più?

Grazie per il feedback!

Si è verificato un problema durante l'invio del tuo feedback
Controlla la tua connessione e riprova.